Content Banner  

 

“RIBELLI”: oggi, venerdì 4 dicembre 2020, ore 21, parte una nuova trasmissione di MRTV Italia, a cura di Monica Soldano

 

 

Invitiamo alla visione della prima puntata di “RIBELLI”, una nuova trasmissione di MRTV Italia, curata e condotta da Monica Soldano, dirigente MR e coordinatrice del Sostegno Legale MR.

Per vedere in diretta (o in differita successivamente) alle 21 di oggi- venerdì 4 dicembre 2020- la prima puntata di “RIBELLI”, cliccate qui:

RIBELLI, 4 dicembre ore 21 in onda su MRTV Italia ( www.MRTV.it )

TEMA DELLA PRIMA PUNTATA:

“SCUOLA: APRITE QUELLA PORTA!”

Rubrica ideata e condotta da Monica Soldano

Maria Monina (studentessa liceale) e Jacopo Augenti (studente universitario) racconteranno la pandemia degli studenti e la loro protesta con tutte le piazze d'Italia, fino all'incontro, chiesto ed ottenuto, al ministero della Pubblica Istruzione. Il focus sarà sui problemi generati dalla pandemia, ma anche su quelli mai affrontati della normalità, citando questioni e fatti concreti che stanno, a loro avviso, nuocendo alla opportunità della formazione e al loro futuro. Interverrà anche Christian Raimo, docente e scrittore, autore del libro "Riparare il mondo" Ed. Laterza Solaris, 2020, Assessore alla Cultura del Terzo municipio (Roma Capitale).

Poteri speciali ed esigenze dettate dall’emergenza sanitaria globale rischiano, per malafede o per semplice distrazione, di modificare, cancellare e sgretolare la nostra normalità, nella dimensione personale come in quella sociale. Temiamo di perdere, così, anche diritti che credevamo acquisiti, tutele conquistate, nonché quella libertà all’autodeterminazione dei cittadini che il mondo occidentale ha creduto di aver blindato e reso inviolabile negli ultimi 70 anni, dalla fine dei fascismi e dei comunismi, ovvero dei totalitarismi. Da qui, l'esigenza di ascoltare e di cercare nelle storie e nelle vite di ogni giorno, quelle cronache minori, rimaste silenti e sotto traccia, che riannodano i fili della nostra ribellione. Un sentimento importante, che muove il singolo e la sua coscienza, per rifiutare la sottomissione ad una qualunque sovragestione della vita privata e pubblica, che rischi di invertire la nostra rotta, così come di sradicare il sistema democratico, a cui avevamo creduto di appartenere. Ribelli è l’appuntamento per chi intenda confrontarsi con questo sentimento antico, indocile, ma importante, che ci sfida a guardare dentro di noi e a puntare verso il futuro, perché possa appartenerci ed assomigliarci di più.

PS:

Per seguire le trasmissioni di MRTV Italia, vai su www.mrtv.it e su youtube.com-results?search_query=mrtv+italia

Per accedere alla Pagina facebook ufficiale di MRTV Italia: facebook.com-MRTVitalia-

A breve una landing-page dedicata, ma intanto, chi, in qualità di psicoterapeuta, intenda collaborare con il Movimento Roosevelt per offrire un sostegno psicologico di base ai cittadini angosciati, traumatizzati e disorientati, potrà farlo scrivendo a presidenza@movimentoroosevelt.com o a sostegnopsicologico@movimentoroosevelt.com . Il servizio offerto in prima battuta ai cittadini sarà gratuito e consisterà in una sorta di pronto soccorso psico-esistenziale di base. Naturalmente, coloro che vorranno poi intraprendere un percorso terapeutico più specifico e approfondito, ne concorderanno i termini con i vari professionisti impegnati nel servizio, stabilendo con loro eventuali indennizzi.

Chi necessiti di consulenza o assistenza legale rispetto ad eventuali abusi amministrativi o penali e/o chi ritenga di aver subito vessazioni di natura anticostituzionale, potrà rivolgersi al SOSTEGNO LEGALE MR, scrivendo a: sostegno.legale@movimentoroosevelt.com , e otterrà un sostegno gratuito da parte di avvocati e giuristi esperti, coinvolti in questa iniziativa civile del Movimento Roosevelt.

Saranno assistiti e aiutati tutti i cittadini italiani (anche con ricorsi mirati e cause per risarcimento danni, qualora ve ne siano i presupposti), a prescindere dal fatto che si sia o meno tesserati rooseveltiani.

Chi lo desiderasse, comunque, potrà iscriversi al metapartitico Movimento Roosevelt, seguendo le semplici istruzioni illustrate in blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova .

Tutti quei legali o giuristi che a vario titolo vorranno prestare la propria assistenza in questa iniziativa, scrivano a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com e saranno ammessi a far parte di questo ORGANO a tutela dei cittadini italiani vittime di abusi vari.

Tutti coloro che siano avvocati, magistrati, funzionari di tribunale, burocrati e professionisti comunque dotati di competenze giuridiche e amministrative, potranno chiedere di essere ammessi al SOSTEGNO LEGALE MR anche per altre importanti finalità.

In effetti, oltre a tutelare cittadini vittime di abusi, il SOSTEGNO LEGALE MR intende valutare l’attuazione di azioni legali collettive, mirate a preservare lo Stato di diritto, la legalità costituzionale, la democrazia e la libertà civica in tutto il territorio italiano.

Chi è interessato a questo aspetto del SOSTEGNO LEGALE MR, scriva parimenti a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com

E chi voglia accompagnare la sua adesione come giurista e/o la sua richiesta di assistenza al SOSTEGNO LEGALE MR con l’iscrizione al metapartitico Movimento Roosevelt, potrà farlo attenendosi alle semplici istruzioni illustrate in blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova .

Dunque, chi voglia scriversi ad un fiero antagonista della “teologia dogmatica neoliberista”, cioè al metapartitico (non massonico né paramassonico) Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com e blog.movimentoroosevelt.com- ), segua le semplici istruzioni illustrate in: blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova .

Per chiedere di essere ammessi alla MILIZIA ROOSEVELTIANA (pacifica, democratica, gandhiana e non violenta, ma duramente determinata a tutelare- anche con manifestazioni di piazza, sit-in, flash-mob e clamorose iniziative di limpida e solare disobbedienza civile) scrivere a: milizia@movimentoroosevelt.com

Sul Sostegno Legale MR, vedi: blog.movimentoroosevelt.com-sostegno-legale e sulla Milizia Rooseveltiana: movimentoroosevelt.com-milizia-rooseveltiana

Come conforto preliminare agli attuali malesseri psichici causati dall’emergenza da Corona Virus e da una pessima governance politico-sociale della crisi stessa, consigliamo l’ascolto di buona musica e la lettura di www.movimentoroosevelt.com-news-per-dipartimento-comunicazioni . .

Per ascoltare “Martarossa” di Marta Charlotte (Marta Charlotte Ferradini): open.spotify.com-album-37We3NLixYjBL0E9BsYX4x?highlight=spotif e per vederne il video ufficiale:

Per ascoltare un altro bel singolo, “Arcobaleno”: open.spotify.com-album-0nAOOZKeXj0GWE0EdgKM22 e qui il video .

Questa è la pagina facebook ufficiale della cantautrice Marta Charlotte Ferradini: facebook.com-charlotteferradini-

Chi, d’altronde, intenda far parte dei costituenti del “Partito che serve all’Italia” (PSAI: ilpartitocheserveallitalia.it- e ilpartitocheserveallitalia.it-blog ), si iscriva, seguendo quanto indicato in: ilpartitocheserveallitalia.it-#iscrizioni e ilpartitocheserveallitalia.it-iscriviti

Questo è il Programma (provvisorio e perfettibile) dello PSAI: ilpartitocheserveallitalia.it-#programma

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020.

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE

( www.democraziaradicalpopolare.it )

[ Articolo del 3 dicembre 2020 ]

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it