Draghi a Palazzo Chigi sino a febbraio 2022, poi al Quirinale ed elezioni a primavera 2022: un buon compromesso per tutti e per ciascuno, nell’interesse del Paese
Riallacciandoci a quanto illustrato in
www.democraziaradicalpopolare.it-Appello-Democratico-al-Parlam
proponiamo di interarne la lettura con quella di
www.libreidee.org-2021-02-draghi-premier-per-un-anno-poi-sara-
e di queste considerazioni, tratte dal Diario facebook di Gioele Magaldi (nostro leader) e postate oggi, giovedì 4 febbraio 2021, poco prima delle 11 di mattina:
“DRAGHI A PALAZZO CHIGI SINO AL FEBBRAIO 2022, POI AL QUIRINALE ED ELEZIONI NELLA PRIMAVERA 2022 PER RIDARE LA PAROLA AL POPOLO SOVRANO (vedi anche www.libreidee.org-2021-02-draghi-premier-per-un-anno-poi-sara- ). Un compromesso che può andare bene per PD, Forza Italia, Italia Viva e Leu. E può accontentare la Lega e una parte del M5S (guidata da Luigi Di Maio). Fratelli d’Italia e un’altra parte del M5S (guidata da Alessandro Di Battista) facciano una sana e leale opposizione e tutti saranno contenti, specie gli italiani nel loro complesso, che potranno avere finalmente un governo degno di questo nome.
In questo modo, ci sarà una maggioranza larga e trasversale (centrosinistra + centrodestra + una parte del M5S a sostegno di un esecutivo Draghi) e nel contempo si formerà un’opposizione palese in Parlamento e nel Paese, utile e fondamentale per una normale dialettica democratica, dove ogni potere deve essere controllato da altri poteri di interdizione e bilanciamento.
A nostro parere, inoltre, sarà importante che il governo Draghi e le opposizioni licenzino al più presto una legge elettorale integralmente proporzionale (senza sbarramenti), al fine di rappresentare adeguatamente, in questa stagione così delicata per la vita politica e sociale italiana, ogni istanza reale della popolazione e delle forze civiche e produttive.
Ci sono poi tutta una serie di altri ‘consigli’ che intendiamo offrire anche pubblicamente (oltre che privatamente) ad un eventuale governo Draghi che saranno, ad horas, resi evidenti nella “Lettera Aperta al Parlamento e a Mario Drgahi” (vedi www.democraziaradicalpopolare.it-Appello-Democratico-MR-al-Par e www.democraziaradicalpopolare.it-Appello-Democratico-al-Parlam )”
PS:
Per seguire le trasmissioni di MRTV Italia, vai su www.mrtv.it e su youtube.com-results?search_query=mrtv+italia
Per accedere alla Pagina facebook ufficiale di MRTV Italia: facebook.com-MRTVitalia-
Chi necessiti di consulenza o assistenza legale rispetto ad eventuali abusi amministrativi o penali e/o chi ritenga di aver subito vessazioni di natura anticostituzionale, potrà rivolgersi al SOSTEGNO LEGALE MR, scrivendo a: sostegno.legale@movimentoroosevelt.com , e otterrà un sostegno gratuito da parte di avvocati e giuristi esperti, coinvolti in questa iniziativa civile del Movimento Roosevelt.
Saranno assistiti e aiutati tutti i cittadini italiani (anche con ricorsi mirati e cause per risarcimento danni, qualora ve ne siano i presupposti), a prescindere dal fatto che si sia o meno tesserati rooseveltiani.
Chi lo desiderasse, comunque, potrà iscriversi al metapartitico Movimento Roosevelt, seguendo le semplici istruzioni illustrate in blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova .
Tutti quei legali o giuristi che a vario titolo vorranno prestare la propria assistenza in questa iniziativa, scrivano a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com e saranno ammessi a far parte di questo ORGANO a tutela dei cittadini italiani vittime di abusi vari.
Tutti coloro che siano avvocati, magistrati, funzionari di tribunale, burocrati e professionisti comunque dotati di competenze giuridiche e amministrative, potranno chiedere di essere ammessi al SOSTEGNO LEGALE MR anche per altre importanti finalità.
In effetti, oltre a tutelare cittadini vittime di abusi, il SOSTEGNO LEGALE MR intende valutare l’attuazione di azioni legali collettive, mirate a preservare lo Stato di diritto, la legalità costituzionale, la democrazia e la libertà civica in tutto il territorio italiano.
Chi è interessato a questo aspetto del SOSTEGNO LEGALE MR, scriva parimenti a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com
E chi voglia accompagnare la sua adesione come giurista e/o la sua richiesta di assistenza al SOSTEGNO LEGALE MR con l’iscrizione al metapartitico Movimento Roosevelt, potrà farlo attenendosi alle semplici istruzioni illustrate in blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova .
Dunque, chi voglia scriversi ad un fiero antagonista della “teologia dogmatica neoliberista”, cioè al metapartitico (non massonico né paramassonico) Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com e blog.movimentoroosevelt.com- ), segua le semplici istruzioni illustrate in: blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova .
Per chiedere di essere ammessi alla MILIZIA ROOSEVELTIANA (pacifica, democratica, gandhiana e non violenta, ma duramente determinata a tutelare- anche con manifestazioni di piazza, sit-in, flash-mob e clamorose iniziative di limpida e solare disobbedienza civile) scrivere a: milizia@movimentoroosevelt.com
Sul Sostegno Legale MR, vedi: blog.movimentoroosevelt.com-sostegno-legale e sulla Milizia Rooseveltiana: movimentoroosevelt.com-milizia-rooseveltiana
Chi, d’altronde, intenda far parte dei costituenti del “Partito che serve all’Italia” (PSAI: ilpartitocheserveallitalia.it- e ilpartitocheserveallitalia.it-blog ), si iscriva, seguendo quanto indicato in: ilpartitocheserveallitalia.it-#iscrizioni e ilpartitocheserveallitalia.it-iscriviti
Questo è il Programma (provvisorio e perfettibile) dello PSAI: ilpartitocheserveallitalia.it-#programma
ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020.
LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE
( www.democraziaradicalpopolare.it )
[ Articolo del 4 febbraio 2021 ]