Content Banner  

 

Un New Deal per la Calabria. Parte I: la lodevole ed efficace sintesi di Domenico Latino a proposito delle iniziative rooseveltiane per il Lungomare da Gioia Tauro a Palmi

 

 

 

 

L’associazione “Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal” si pone degli obiettivi di natura “glocal”, cioè contemporaneamente sia globale che locale.
La ER si ripropone, dal suo punto di vista pre-politico e inclusivo di tutti i riformatori e i progressisti di qualsiasi simpatia politico-partitica contingente o strutturata (Forza italia, PD, NCD, Sel, Lista Tsipras, centristi vari, M5S, Lega, etc.), di rigenerare tanto i territori locali italiani ed europei che l’Italia e l’Europa nel suo complesso, sino all’intero Occidente e al resto del Mondo globalizzato e interconnesso.
Come, quando e perché impegnarsi su tali ambiziosissime finalità, i lettori che ancora non l’avessero capito potranno iniziare a interiorizzarlo meglio, leggendo e studiando:

Anagrafe degli aspiranti costituenti dell'Associazione "Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal" (a cura di DRP e GOD). Aggiornamento del 9 luglio 2014 (clicca per leggere)

Bozza di Statuto dell'Associazione "Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal". Aggiornamento del 9 luglio 2014 (a cura di DRP e GOD) (clicca per leggere),

in attesa di avere a disposizione, già nelle prossime ore, nuovi e più integrali aggiornamenti di tali testi-manifesti pre-politici.

Intanto, ci piace rilanciare e lodare l’ottima sintesi offerta in

“Lungomare da Gioia Tauro a Palmi, si riapre il dibattito”, articolo del 2 agosto 2014 by Domenico Latino per la Gazzetta del Sud, scannerizzato e postato il 5 agosto su Cittadinanza Democratica in Facebook (clicca per visionare/leggere),

a proposito di un evento (quello del 20 agosto a Gioia Tauro, che ci pare sia intitolato appunto “Un New Deal per la Calabria: Grande Opera di collegamento Lungomare Gioia-Palmi”) e di una iniziativa (quella della riqualificazione paesaggistica, ambientale e infrastrutturale dello splendido- ma sotto-utilizzato- Lungomare da Gioia Tauro a Palmi) di cui avremo modo di parlare ripetutamente nei giorni che verranno.
Anche perché, come spiegheremo a breve, l’Associazione “Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal”, anche in questa fase ancora informale della sua esistenza, per mezzo del suo “Comitato ispiratore e costituente” ha già individuato altri importanti e significativi siti, da Settentrione al Meridione, passando per il Centro, ove patrocinare e coordinare analoghe opere concrete di risanamento/riqualificazione ambientale, paesaggistica e infrastrutturale.
Tutte iniziatiche che serviranno a produrre un effettivo rilancio socio-economico dei territori interessati, prescindendo dalle diatribe inutili e stucchevoli in cui troppo spesso sembra immiserirsi il dibattito politico-partitico e parlamentare, almeno di questi tempi.

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 4-11 agosto 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it