Content Banner  

 

Nino Galloni al Campidoglio

 

 

 

Per le ragioni illustrate in

“Crisi della Giunta Raggi e Azione del Movimento Roosevelt per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni al Campidoglio”, articolo pubblicato il 16 dicembre 2016 sul Sito MR

Eventi politici, civici e massonici a Roma giovedì 22 dicembre al Teatro Petrolini di Testaccio

“Il Punto di vista rooseveltiano. Marra in manette, crisi Raggi e iniziative MR”, Video YouTube del 17 dicembre 2016 a cura di London Tv- The Roosevelt Movement”,

e per l’alto senso istituzionale e democratico dimostrato da Nino Galloni anche nelle analisi offerte in

Perché è una follia il Mattarellum”, articolo di Nino Galloni pubblicato su SCENARI ECONOMICI il 19 dicembre 2016 (clicca per leggere),

riteniamo che l’ultima spiaggia, per la Giunta capitolina guidata da Virginia Raggi, sia quella di chiedere a Nino Galloni (di concerto con Beppe Grillo e Davide Casaleggio) di assumere il ruolo di Superconsulente tecnico-politico per una svolta virtuosa nell’amministrazione del Comune di Roma.
In alternativa, al momento del crollo (che senza il supporto di Galloni e del MR sarà imminente) della Giunta Raggi, il MR, insieme ad altre forze politiche e civili sia romane che italiane e internazionali, si impegnerà a sostenere alle prossime elezioni comunali nella città eterna la diretta candidatura di Nino Galloni quale nuovo inquilino del Campidoglio.
IL MR sosterrà Nino Galloni candidato Sindaco anche da solo, fidando nella ormai consolidata ed evidente credibilità- presso i cittadini elettori- di una simile opzione per il governo di Roma Capitale.
Ma è evidente che, in qualsiasi momento, una crisi di consapevolezza che induca il M5S ad accogliere la proposta di alleanza per sostenere Galloni Sindaco, rifiutata mesi fa, potrà essere presa in considerazione dal MR.
Con il medesimo spirito, il Movimento Roosevelt, nella sua Coalizione per Nino Galloni Sindaco e un New Deal di Roma Capitale, accoglierà forze politiche e civili di qualunque latitudine e provenienza politico-culturale, purché indirizzate limpidamente al buon governo della città eterna e incardinate in principi schiettamente democratici e social-liberali.

Inoltre, si fanno sempre più rumorose le voci della imminente fondazione di un Partito politico radicalmente democratico e progressista, rispetto a cui il MR (conservando la sua identità e i suoi principi e obiettivi metapartitici) dovrebbe svolgere il ruolo di “levatrice”, secondo quanto accennato in

Forse il Movimento Roosevelt, oltre a consolidarsi come Metapartito sul piano regionale, nazionale e internazionale deve favorire anche la nascita di un vero Partito progressista italiano…

“Il Movimento Roosevelt e alcune sue importanti iniziative dei prossimi giorni”, articolo pubblicato il 7 dicembre sul Sito MR (clicca per leggere).

Di tutto ciò, unitamente all’inaugurazione delle attività dell’ Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni al Campidoglio, sulla cui fondazione e i cui obiettivi rinviamo a

Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni Sindaco: atto costitutivo e istruzioni per diventare membri…,

si parlerà Giovedì 22 dicembre 2016, dalle ore 19:45 in avanti, alla riunione rooseveltiana (aperta anche a cittadini in via di “rooseveltianizzazione”) che si terrà presso il Teatro Petrolini sito in Via Rubattino 5, Roma (Zona Testaccio).

PS: rendiamo anche noto che, prima della riunione politica metapartitica rooseveltiana delle ore 19:45, avranno luogo i Seminari massonici ed esoterici, con la presenza anche di un libero muratore di altissimo spessore come Pierluigi Winkler, secondo quanto recita il seguente Comunicato pubblicato sulle pagine facebook del Gruppo “Massoneria Democratica”:

IL FRATELLO MASSONE PIERLUIGI WINKLER sarà presente, con Gioele Magaldi, in qualità di esperto/relatore ai SEMINARI MASSONICI ED ESOTERICI a ROMA di Giovedì 22 dicembre 2016, che si terranno dalle 16.40 alle 19:45 circa presso il Teatro Petrolini, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

Il Fratello Pierluigi Winkler, noto avvocato romano, storico membro del PSI romano e poi Segretario regionale del Lazio del Nuovo PSI, fra i soci fondatori del Movimento Roosevelt e tra i Vicepresidenti MR, compagno di mille battaglie massoniche -con Gioele Magaldi-, per la democrazia interna e il pluralismo all’interno del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, ora approdato a importanti consessi liberomuratori londinesi, parteciperà in veste di “relatore/esperto” ai Seminari esoterici e massonici che si terranno a Roma Giovedì 22 dicembre 2016.

Tali SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI A ROMA, GIOVEDI 22 DICEMBRE 2016, si svolgeranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio, a partire dalle ore 16.40.

ATTENZIONE alle NUOVE MODALITA’ di ISCRIZIONE che richiedono tassativamente l’invio di una mail preventiva a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: le iscrizioni al Seminario devono pervenire formalmente scrivendo a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Solitamente si è consentito di concretizzare le iscrizioni
presentandosi direttamente presso la location designata, anche non avendo inviato una mail preventiva di richiesta di ammissione.


Ma nel caso di questo SEMINARIO ROMANO non sarà cosi.
In mancanza di un numero congruo di domande di iscrizione comunicate PREVENTIVAMENTE via mail a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e di persone ritenute idonee a partecipare, il Seminario verrà annullato.

Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Questo è il terzo incontro autunno/inverno del 2016 a Roma (dopo quello del 15 ottobre e del 26 novembre e dopo vari incontri tenuti a Milano), relativo ai Seminari esoterici e massonici, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e di altri esperti (in questo caso con la Presenza del Fratello Pierluigi Winkler).

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI GIOVEDI 22 DICEMBRE 2016 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

16:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16:55-17.30 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:30-18:05= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
18:05-18:40= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto.
18:40—19:15 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
19:15-19:25 = Pausa di relax.
19:25-19:45 circa = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Roma. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 18-19 dicembre 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it