Content Banner  

 

Manifesto sintetico di presentazione dell’Associazione Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal, a cura di Cesare Trevisanut, DRP e GOD

 

 

 

 

Un solerte e validissimo “aspirante costituente e promotore” dell’Associazione Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal, residente nel Friuli-Venezia-Giulia, ha proposto un Manifesto sintetico di presentazione della ER.
Queste benemerito “rooseveltiano” si chiama Cesare Trevisanut e, tramite un indirizzo telematico approvato dal Comitato Costituente della ER, cioè aer.cesare@gmail.com , sta inviando e proponendo tale Manifesto ai più disparati interlocutori (associazioni, enti, aziende, università, istituti superiori di ricerca, singoli soggetti) ritenuti potenzialmente affini ai principi e agli scopi associativi della “Eleanor Roosevelt”.

Il seguente è il testo della mail standard che l’aspirante costituente ER Cesare Trevisanut sta inviando urbi et orbi, cui abbiamo aggiunto qualche piccola variazione/integrazione:

 

MANIFESTO SINTETICO DELLA ER

“La presente per portare a Vostra conoscenza i contenuti della costituenda Associazione “Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal”.

L’Associazione ER nasce senza fini di lucro e in piena autonomia da qualsivoglia gruppo o istituzione di natura ideologica, politica, finanziaria e imprenditoriale; in particolare proclama la propria piena indipendenza da qualunque istituzione di tipo massonico o paramassonico, pur essendo intitolata alla libera muratrice Eleanor Roosevelt, moglie di uno dei più luminosi massoni progressisti della storia novecentesca: Franklin Delano Roosevelt.

L’Associazione ER ha, anzitutto, come principali obiettivi:
Difendere, rigenerare e promuovere la sovranità popolare a tutti i livelli delle istituzioni pubbliche, nonché difendere e sostenere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata all’ONU (sotto l’egida e il patrocinio di Eleanor Roosevelt).
Diffondere i principi del Socialismo Liberal, così come enunciati nella bozza di statuto dell’Associazione (art. 3: scopi associativi), facendo degli stessi il punto di partenza per la sconfitta di ogni declinazione neoliberista, neoaristocratica e antidemocratica dei processi di globalizzazione in atto.
Implementare, anche giuridicamente in ogni ordinamento costituzionale, il principio della piena occupazione lavorativa per tutti e per ciascuno, equamente e dignitosamente retribuita, coniugata con la massima libertà imprenditoriale del settore privato e un'accorta, sapiente ed efficiente gestione degli investimenti e dell’impiego pubblico.
Riformare radicalmente la riscossione fiscale, abbassando drasticamente le aliquote di tutte le imposte, svincolandole dalla necessità di finanziare la spesa pubblica.
Informare adeguatamente la pubblica opinione sul carattere mistificatorio, manipolatorio e truffaldino della cosiddetta "isteria da debito pubblico” e del presunto “rigore nei conti pubblici”, come invece viene raccontato da decenni all’opinione pubblica da parte di media spesso asserviti a potentati oligarchici privati, che hanno tutto l’interesse a veicolare simili e spudorate menzogne.
Proporre un ambizioso e concretissimo programma di riqualificazione paesaggistica ed ambientale, nonché la costruzione/ammodernamento di una serie di infrastrutture fondamentali (grandi, medie e piccole opere capillarmente diffuse, specie per quel che attiene alla viabilità generale e particolare, nonché alla fruizione ottimale di città, paesi, campagne, parchi, boschi, fiumi, laghi, lungomari, zone montuose, in rapporto simpatetico con le esigenze della popolazione) per il territorio Italiano, secondo i principi ispirati dalla bioedilizia e dalla bioarchitettura.

L’Associazione ER intende promuovere, tra le varie iniziative nell’interesse degli associati e degli scopi che essi si sono prefissi (su cui vedi l’intera Bozza di Statuto, in particolare l’articolo 3), così come in favore generale della collettività:

-     l’istituzione di una Scuola Superiore per l’Alta Formazione Politica (SSER).
-     l’istituzione di una Società per il rilancio turistico dei territori.
-     l’istituzione di una Casa Editrice e di una Società per la produzione di Film e Docu-Fiction.
-     l’istituzione di una Società di produzione Teatrale.

Qualora, nel corso del tempo, si dimostri che gli scopi associativi della ER non siano adeguatamente conseguibili per via pre-politica, allora essa non esclude di potersi trasformare in soggetto direttamente politico-partitico.

Saranno ammessi come aspiranti soci alla costituzione della “Eleanor Roosevelt” individui di qualunque simpatia o militanza filosofica, religiosa, politica o associativa, di qualsiasi sesso o orientamento sessuale, di qualunque livello di istruzione, ceto e professione, nonché i disoccupati ed i parzialmente occupati (quest’ultimi particolarmente preziosi e utili per il perseguimento degli scopi che l’Associazione si prefigge), purché si riconoscano nelle finalità espresse nella “Bozza di Statuto dell’Associazione Roosevelt per il Socialismo Liberal”.
Saranno ammessi inoltre i rappresentanti di aziende, associazioni, enti, gruppi e movimenti preesistenti, sia a titolo personale che come espressione delle entità collettive delle quali abbiano la responsabilità gestionale e/o legale. 
Nella speranza di aver fatto cosa a Voi gradita e nell’intento che possiate condividere la presente con i Vostri iscritti e/o con soggetti a voi affini per interessi e aspirazioni, vi saluto

Cordialmente.

Per approfondimenti sul Back-Ground, sulla Weltanschauung e sulle modalità pratiche di adesione alla costituenda Associazione “Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal”:

Analisi sulla gestione del potere in età moderna e contemporanea (punto di partenza dell'Associazione ER):
MASSONI S.r.ill. Società a responsabilità illimitata e Il Potere Globale e i suoi Venerabili Maestri. Una poderosa operazione editoriale e mediatica italiana (e internazionale) tra ottobre 2014 e ottobre 2015 (clicca per leggere)
PS Per coloro che leggono tale Manifesto in formato cartaceo, specifichiamo che il suddetto è un testo scaricabile dai siti www.grandeoriente-democratico.com  e www.democraziaradicalpopolare.it .

Bozza di statuto
Bozza di Statuto dell'Associazione "Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal", completa  di articoli e con norma relativa alle associazioni territoriali collaterali pre e post-costituenti. Aggiornamento del 7-12 settembre 2014 (a cura di DRP e GOD) (clicca per leggere)
Norma Statutaria (Articolo 26 della Bozza di Statuto) dell'Associazione Eleanor Roosevelt, relativa alle associazioni collaterali pre e post-costituenti (a cura di DRP e GOD). (clicca per leggere)
 PS Per coloro che leggono tale Manifesto in formato cartaceo, specifichiamo che i summenzionati sono testi scaricabili dai siti www.grandeoriente-democratico.com  e www.democraziaradicalpopolare.it .

Anagrafe degli aspiranti costituenti
Anagrafe degli aspiranti costituenti dell'Associazione "Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal" (a cura di DRP e GOD). Aggiornamento del 7-12 settembre 2014 (clicca per leggere)
PS Per coloro che leggono tale Manifesto in formato cartaceo, specifichiamo che il suddetto è un testo scaricabile dai siti www.grandeoriente-democratico.com  e www.democraziaradicalpopolare.it .

 

Iscrizioni:
info@democraziaradicalpopolare.it 
info@grandeoriente-democratico.com
F.TOSCANO79@libero.it  
aer.cesare@gmail.com                      

 

Ecco, consigliamo tutti gli aspiranti costituenti della ER che vogliamo impegnarsi in modo concreto per diffondere la conoscenza dei principi e delle finalità dell’Associazione “Eleanor Roosevelt” e per convincere altre cittadine e cittadini, enti, gruppi, aziende, associazioni e movimenti preesistenti a partecipare a questo grande progetto pre-politico e civile, di veicolare tale “Manifesto” in tutti i contesti in cui lo riterranno opportuno, tramite mail o anche in versione cartacea, una volta stampato.

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

con

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 13-14 settembre 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it