Content Banner  

 

Il leader di DRP ospite di MilanIN. Lunedì 22 febbraio 2016, dalle 19.30, serata in onore di Gioele Magaldi, presso PACINO CAFE, Piazzale Bacone 9, Milano

 

 

 

Riproduciamo e rilanciamo il seguente Comunicato, pubblicato originariamente sulla pagina facebook di Gioele Magaldi, fondatore e leader di DRP:

 

GIOELE MAGALDI ospite di MilanIN oggi, lunedì 22 febbraio, a partire dalle 19.30, presso PACINO CAFE, in Piazzale Bacone 9.
MilanIN, www.milanin.com (importante Associazione milanese che raggruppa esponenti vari della società civile) presenta oggi, come ospite d'onore, GIOELE MAGALDI, nella molteplice veste di Presidente del Movimento Roosevelt, di Gran Maestro del Grande Oriente Democratico, di leader di Democrazia Radical Popolare e di autore del best seller MASSONI. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere Editore.
L'incontro organizzato da MilanIN con Gioele Magaldi quale ospite d'onore avrà luogo oggi, lunedì 22 febbraio 2016, a partire dalle ore 19.30, presso PACINO CAFE, in Piazzale Bacone 9, Milano.
Ecco la newsletter che reclamizza l'evento:
Massoni: Società a Responsabilità Illimitata
Submitted by 'Staff Milanin' 02/18/2016 - 15:05
Lunedi' 22 Febbraio a MilanIN

MASSONI
società a responsabilità illimitata.

con GIOELE MAGALDI
è gradito un cenno di conferma di partecipazione scrivendo a silvia.lenich@gmail.com
Ci sono newsletter che non si riescono a scrivere. Perchè condensare, in una descrizione di poche righe, la presentazione che ascolteremo lunedì 22 febbraio è pressochè impossibile.
Lunedì, infatti, conosceremo Gioele Magaldi, fondatore del Movimento Roosevelt, già Maestro Venerabile della prestigiosa loggia massonica romana Monte Sion, Gran Maestro del Movimento massonico d’opinione “Grande Oriente Democratico” e un'infinità di altre cose.
Nel suo libro, da cui prende il titolo la nostra presentazione, Gioele Magaldi accende i riflettori su un mondo che per la maggior parte di noi è completamente sconosciuto.
La sua ultima creazione si chiama Movimento Roosevelt, che ha la finalità principale (si legge dallo statuto) "di difendere, rigenerare e promuovere la sovranità popolare sostanziale e non solo formale".
Di Gioele Magaldi si potrebbero dire tante cose ma forse, la più importante, è che è un uomo libero.
Lunedì MilanIN ti offre l'occasione di conoscerlo di persona. Nessuno, che si definisca, seriamente, networker, può mancare a una presentazione del genere.
Ti aspettiamo (in fondo alla newsletter le informazioni per la partecipazione).
Chi è Gioele Magaldi
Consegue il Diploma di maturità classica al Liceo “Torquato Tasso” di Roma con 60/60esimi (1990) e la Laurea in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma con la valutazione di 110/110 con lode.
Negli anni ’90 approfondisce lo studio delle tradizioni esoteriche e sapienziali occidentali.
Nei primi anni ‘2000 opera come imprenditore e manager nel campo dell’editoria e dell’information technology, presiedendo i consigli di amministrazione di alcune società del settore.
Dal 2005 al 2007 fonda e poi ricopre la carica di Presidente dell’Associazione culturale “Pericle AUR”, dedita alla implementazione dei valori e dei principi democratici e libertari nella società italiana.
Nel biennio 2008-2009 contribuisce a fondare l’Associazione “L’ultima lama”- impegnata nel favorire una feconda collaborazione e un ampio confronto critico fra l’erudizione accademica e i più interessanti filoni di ricerca indipendente e ne viene eletto Segretario.
Nel frattempo, sin dal 1998, Gioele Magaldi viene iniziato Libero Muratore nella Loggia “Har Tzion/Monte Sion” n°705 all’Oriente di Roma, all’Obbedienza del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani.
Qui, in una delle officine massoniche più prestigiose del GOI percorre tutto il cursus honorum, sino a diventarne Maestro Venerabile nel 2005 (anno in cui consegue anche l’iniziazione al 30°grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato).
Nel 2003 termina e consegna per la stampa il suo primo volume di poesie: Gioele Magaldi, Ut Philosophia Poesis. Poesie filosofiche, politiche ed iniziatiche, Pericle Tangerine Editrice, Roma 2004.
Nel 2004 è fra i coordinatori della campagna elettorale che porterà alla storica rielezione del Gran Maestro Gustavo Raffi.
Agli inizi del 2010 fonda insieme ad altri affiliati del GOI, il Movimento massonico d’opinione “Grande Oriente Democratico” (www.grandeoriente-democratico.com), finalizzato originariamente alla rigenerazione in senso democratico, libertario, pluralista e trasparente della Libera Muratoria italiana di Palazzo Giustiniani e poi sempre più punto di riferimento di specifiche componenti massoniche euro-atlantiche e planetarie.
GOD, di cui Magaldi è Gran Maestro, diviene un importante crocevia di simpatie e adesioni presso il network progressista della Massoneria internazionale.
A partire dagli ultimissimi anni, Magaldi, già affiliato presso la Super-Loggia (Ur-Lodge ) “Thomas Paine” ha iniziato ad impegnarsi nella costruzione di entità massoniche sovranazionali progressiste pienamente limpide e solari nel rapporto con l’opinione pubblica e la società civile.
Tra fine 2010 e inizi 2011, Magaldi viene designato anche come leader del Movimento politico d’opinione “Democrazia Radical Popolare” (www.democraziaradicalpopolare.it).
Nel corso degli anni 2012-2014, Gioele Magaldi elabora e getta le basi per la nascita del Movimento Roosevelt, soggetto politico meta-partitico (sito ufficiale: www.movimentoroosevelt.com) di raffinata e chiarissima impostazione ideologica democratico-progressista, liberal-socialista, keynesiana, laica e libertaria, aperto a cittadine e cittadini di qualsiasi pregressa identità politico-culturale, purché convergenti sui principi e le finalità espressi nell’articolo 3 dello Statuto MR (scaricabile dal sito www.movimentoroosevelt.com).
Lo stesso giorno della sua fondazione, Gioele Magaldi viene eletto Presidente MR per acclamazione.
Alla fine di novembre 2015, Gioele Magaldi lancia la candidatura del noto intellettuale ed economista keynesiano Nino Galloni quale Sindaco di Roma, in vista delle elezioni amministrative del 2016.
Filosofo e politologo di formazione insieme storica e socio-antropologica, negli ultimi anni Gioele Magaldi concentra studi, ricerche ed esperienze sul campo nell’ambito delle trasformazioni strutturali indotte nella società europea ed occidentale dal fenomeno della globalizzazione.
Egli si dedica ad un intenso lavoro di analisi e studio di documenti riservati, appartenenti ad archivi privati di diverse superlogge massoniche sovranazionali.
Frutto di questo lavoro sarà la pubblicazione (in collaborazione con la giornalista Laura Maragnani) del libro MASSONI. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere Editore: primo volume di un’opera seriale, che diventa da subito un best-seller in Italia e che è in corso di traduzione ed edizione in altre lingue, per circuiti editoriali extra-italiani.
A lunedì 22 febbraio!
Milan IN
Da 10 anni ti presentiamo i migliori
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DEL LUNEDI (per gli altri eventi attenersi a quanto specificato di volta in volta)
Programma:
- A partire dalle ore 19.30 aperitivo presso PACINO CAFE Piazzale Bacone 9 Milano
- Ore 20.30: Apertura sala riservata a MilanIN
- Ore 21.00 Incontro e Presentazione
- Ore 22:00 Domande/Risposte
- Ore 22.30: Libero Networking
L'ingresso alla sala MilanIN è possibile ai soci effettivi ed aggregati di MilanIN e di tutti i ClubIN alle seguenti condizioni:
- Socio Aggregato MilanIN PRIMA ISCRIZIONE: Euro 5 per quota annuale soci aggregati + Euro 10 al locale per aperitivo.
- Socio Aggregato GIA ISCRITTO di un qualunque ClubIN (compreso MilanIN): Euro 5 per contributo evento + Euro 10 al locale per aperitivo
- Socio Effettivo (in possesso di regolare tessera per l'anno in corso) di un qualunque ClubIN ufficiale (compreso MilanIN): Euro 10 al locale per aperitivo.
Per chi lo desidera è possibile acquisire la tessera di socio effettivo di MilanIN durante l'evento, usufruendo da subito dell'ingresso scontato.

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 13-22 febbraio 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it