Content Banner  

 

DRP rilancia e chiosa “Ecco come Merkel e Draghi cuociono l’ Italia e gli altri PIIGS” articolo by Guido Iodice per KEYNES BLOG

 

 

 

 

Oggi ci preme rilanciare “Ecco come Merkel e Draghi cuociono l’ Italia e gli altri PIIGS” articolo del 13 gennaio 2014 by Guido Iodice per KEYNES BLOG (clicca per leggere).
Con una chiosa importante.
L’articolo è ben scritto e interessante in tutti i suoi passaggi, ma difetta – come spesso è accaduto nel tempo agli ottimi ideatori e collaboratori di KEYNES BLOG, spesso rilanciati sul nostro Sito www.democraziaradicalpopolare.it e sul Sito dei Massoni di www.grandeoriente-democratico.com – di una visione nitida di quali siano i reali intendimenti di coloro che stanno guidando al macello e all’involuzione politica e socio-economica i popoli europei tutti, non solo quelli dei PIIGS.
Se ci fosse stata una tale visione nitida e puntuale, in luogo di proporre scenari alternativi (vedi l’intero articolo), il bravo Guido Iodice si sarebbe limitato a dare per scontato che

“Draghi e Merkel riusciranno a “cuocere” la pietanza: i paesi periferici. Ciò a cui si assisterebbe in questo caso è quindi non solo una crisi alla giapponese, con bassissima crescita dell’eurozona, ma la continuazione della divaricazione tra “centro” e “periferia” e l’acquisizione delle grandi imprese dei paesi periferici da parte di quelle degli Stati dominanti, peraltro già iniziata. Una sorta di colonizzazione insomma, favorita dai processi di privatizzazione e liberalizzazione. Che una situazione del genere possa durare ininterrottamente è difficile da immaginare. Mentre le aree povere degli Stati nazionali godono dei trasferimenti fiscali, infatti, le periferie europee non hanno alcun sostegno dai paesi forti. Anche in questo caso si ripropone quindi la possibilità di una rottura. Ma a quel punto potrebbe essere la stessa Germania a dichiarare finita l’esperienza della moneta unica, dopo aver incassato i suoi dividendi, per non pagarne gli inevitabili costi. E tutto questo avviene mentre la politica sembra non avere alcuna idea su come togliere la pentola dal fuoco.”,

integrando l’orizzonte di senso complessivo di una simile previsione con quello che Noi di DRP e i Massoni di GOD – cogliendo puntualmente nel segno con le nostre, di previsioni, molto in anticipo sugli Epimeteii odierni - abbiamo scritto a suo tempo in


Flash di GOD del 31 gennaio 2012: il Fratello Massone Contro-Iniziato Mario Draghi a Davos getta la maschera e lascia intravedere le vere finalità occultate dietro le oscillazioni dello SPREAD dei debiti sovrani dall'estate 2011 ad oggi (clicca per leggere)

Il Fratello Massone Contro-Iniziato Mario Draghi getta la maschera e, con il conforto dei Massoni Tecnocrati in servizio attivo all'OCSE/OECD (Fratello José Angel Gurria in testa) detta una linea ferocemente austera, neoliberista, recessiva e depressiva per l'economia europea, spacciata subdolamente come l'unica via percorribile (clicca per leggere)

Barack Obama, Mario Draghi e Mario Monti: tre modi diversi di essere Massoni, fra errori, illusioni, promesse, inganni e triplogiochismo sullo scacchiere euro-atlantico (clicca per leggere)

DRP: Domande del 9 marzo 2012 ai Parlamentari Felloni e Insipienti (specie a quelli sedicenti progressisti) che hanno approvato il Pareggio di Bilancio Costituzionale, che si sono dimostrati subalterni alla scolastica dogmatica neoliberista, che hanno condannato generazioni di italiani alla crisi dei consumi e delle imprese, alla disoccupazione galoppante, alla decrescita e all'ingiustizia sociale e infine alla recessione-depressione e alla caduta in discesa libera del PIL (clicca per leggere)

Democrazia Radical Popolare, John Locke, Patriots & Citoyens, Eleanor Roosevelt, Giulio Tremonti e la legittima Resistenza del Popolo Sovrano alla Tirannide delle Oligarchie tecnocratiche (clicca per leggere)

Germania 1933-1938 e 2005-2012. Da Hitler alla Merkel. Cioè quando i tedeschi diventano teste di ponte di esperimenti oligarchici ed egemonici ai danni dei popoli europei (clicca sopra per leggere)

Democrazia Radical Popolare, Grande Oriente Democratico, gli Eurobond e l'esito scontato del Consiglio europeo del 27-28 giugno 2012 a Bruxelles (clicca per leggere)

L'ennesima Truffa Manipolatoria dell'ennesimo inutile Vertice Europeo del 28-29 giugno 2012. Commento di DRP a "Vertice Ue, si a scudo spread e 'salva stati'. Vittoria di Monti e Hollande, Merkel ko", articolo del 29 giugno 2012 by Stefano Feltri per IL FATTO QUOTIDIANO (clicca per leggere)
Mario Monti Massone contro-iniziato, bugiardo, spregiudicato, cinico e iettatore che lavora alla rovina dell'Italia e dell'Europa (clicca per leggere)

4 luglio 1776-4 luglio 2012. La drammatica assenza di una coscienza patriottica europea che, al pari di quella massonica statunitense di fine Settecento, proclami una Dichiarazione di Indipendenza dagli Avvoltoi che stanno lacerando e macellando il Vecchio Continente, fingendo di volerlo salvare (clicca per leggere)

La Catastrofe europea e occidentale. Grande Oriente Democratico e Democrazia Radical Popolare avevano previsto per tempo (dall’estate 2011) quello che sarebbe accaduto, e l’avevano ribadito anche all’indomani degli stolti commenti ottimisti sul vertice europeo di Bruxelles del 28-29 giugno 2012:… (clicca per leggere)

DRP: Giorgio Napolitano e Mario Monti si vergognino, si scusino e si dimettano, cessando di invocare governi consociativi, tecnocratici e anti-democratici anche per il 2013 (clicca per leggere)

Un Massone Manipolatore, Masnadiero, Contro-Iniziato ed Eversivo peggiore di Mario Monti: il Fratello Mario Draghi (clicca per leggere)

Democrazia Radical Popolare solidarizza con l'Appello "Furto d'informazione"sottoscritto da Alberto Burgio, Mario Dogliani, Gianni Ferrara, Luciano Gallino, Giorgio Lunghini, Alfio Mastropaolo, Guido Rossi, Valentino Parlato, rilanciato nel pezzo di Francesco Toscano per IL MORALISTA (www.ilmoralista.it), "Ladri di informazione" (clicca per leggere)

DRP: Carlo Freccero ha ragione in pieno sul Pensiero Unico Neoliberista (clicca per leggere)

GOD avvisa i somari del circuito politico-mediatico italiano (ed europeo): la Tempesta Perfetta dei Massoni Contro-Iniziati Mario Draghi e Mario Monti si è già consumata. Ad agosto 2012 solo repliche del dèjà vu e sceneggiata in stile poliziotti buoni/poliziotti cattivi (clicca per leggere)

e in numerosi altri interventi più recenti pubblicati su www.democraziaradicalpopolare.it e su www.grandeoriente-democratico.com , altrettanto utili da rileggere e meditare.

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 12-15 gennaio 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it