Content Banner  

 

DRP presenta alcune interessanti suggestioni di Marco Giannini

 

 

 

 

Invitiamo i più alla lettura di

“Corso di sopravvivenza completo per ignoranti in economia, crisi finanziaria, UE, BCE, debito, spread ,MES, pareggi di bilancio e signoraggi vari...”, articolo by Marco Giannini del 10 luglio 2013 (clicca per leggere).

Si tratta di un pezzo torrenziale, forse bisognoso di una qualche revisione in fatto di stile e ordinamento concettuale (spesso la trattazione è presentata mediante uno straripante flusso di coscienza), con qualche imprecisione e piccola aberrazione (su cui sorvoliamo), ma nondimeno ricco di utilissime e interessanti suggestioni per chi voglia pensare liberamente e contro-corrente, alla larga da confortanti quanto ingannevoli conformismi.

Non condividiamo nemmeno tutto quello che suggerisce il bravo Giannini (ma larga parte si) e tuttavia non possiamo non apprezzare il suo sforzo narrativo-illustrativo ed ermeneutico.

Ecco perché proponiamo con convinzione all’opinione pubblica di meditare sulle diverse questioni affrontate in

“Corso di sopravvivenza completo per ignoranti in economia, crisi finanziaria, UE, BCE, debito, spread ,MES, pareggi di bilancio e signoraggi vari...”, articolo by Marco Giannini del 10 luglio 2013 (clicca per leggere),

magari scegliendo fior da fiore i filoni argomentativi più solidi e stimolanti.

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo dell’11 luglio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it