Content Banner  

 

DRP:  la Giunta Zingaretti alla Regione Lazio è ottima per le persone scelte e per il metodo utilizzato nello sceglierle

 

 

 

 

Riallacciandoci alle felicitazioni e congratulazioni espresse in

Democrazia Radical Popolare e Grande Oriente Democratico fanno le felicitazioni a Nicola Zingaretti per l'insediamento alla Regione e si congratulano con Daniele Leodori per essere stato il candidato più votato nel Lazio (clicca per leggere),

salutiamo con grande soddisfazione la Nuova Giunta Regionale del Lazio, presieduta da Nicola Zingaretti.
In proposito, si legga, ad esempio:

“Regione Lazio, ecco la Giunta Zingaretti: Lidia Ravera assessore alla Cultura”, articolo del 20 marzo 2013 per IL FATTO QUOTIDIANO(clicca per leggere).

I nomi dei nuovi assessori sono ottimi, tutte persone di qualità e di indiscutibile competenza rispetto ai compiti e alle deleghe assegnate.
Ciò che colpisce altrettanto favorevolmente, poi, è il metodo seguito per designare i vari membri di Giunta.
Nessuno di essi fa parte del nuovo Consiglio Regionale: in questo modo, si realizza una sana ed equilibrata distinzione tra potere assembleare/legislativo del Consiglio e potere esecutivo della Giunta.
Bravo Zingaretti!
Attendiamo ora le prime risultanze delle riunioni del Consiglio Regionale convocate per lunedì 25 marzo e martedì 26 marzo 2013.
Vedi al riguardo:

“Consiglio Regionale Lazio: convocata seduta insediamento”, articolo del 19 marzo 2013 per www.h24notizie.com (clicca per leggere).

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 17-22 marzo 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it