Content Banner  

 

Brexit, Italexit, sovranismi, nazionalismi, populismi, immigrazione incontrollata o pianificata, democrazia sostanziale o nominalistica, sovranità monetaria pubblica o privata, Disunione Europea o Stati Uniti d’Europa: di tutto questo e di altro si parla il 30 marzo 2019 a Londra, in un Evento epocale promosso dal metapartitico Movimento Roosevelt. Posti limitati e selezionati per presenziare dalle ore 15 alle 20 presso la Fyvie Hall della Westminster University

 

 

 

Sabato 30 marzo 2019, a Londra, dalle ore 15 alle 20, presso la prestigiosa Fyvie Hall della Westminster University, all’indirizzo 309 Regent Street W1B 2HW (in pieno centro storico della metropoli britannica), si terrà un epocale evento organizzato dal metapartitico, pedagogico, politico-culturale e trasversale Movimento Roosevelt (MR: https://www.movimentoroosevelt.com/ e https://blog.movimentoroosevelt.com/).

L’evento è quello presentato anzitutto in:

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/grande-evento-europeo-organizzato-il-30-marzo-a-londra-dal-movimento-roosevelt.html

e non consentirà la partecipazione dal vivo di più di 90 persone (inoltre, il video registrato non verrà offerto in diretta streaming, ma semmai soltanto in differita e in versione parziale).
In effetti, ci dicono gli organizzatori, poteva anche rimanere un appuntamento a porte chiuse, in cui iniziare ad elaborare una feconda discussione e un contrattacco ideologico (di segno progressista e social-liberale) sui grandi temi del futuro della politica, della società, dell’economia e della cultura italiana ed europea.
Alla fine è stato deciso di implementare un evento semi-pubblico, noto nei suoi caratteri essenziali, ma non troppo, dal momento che molte questioni rilevanti verranno dibattute  a latere dell’evento, con players che nemmeno appariranno in quanto relatori o presentatori dell’appuntamento.
Ma sia per i gratuiti accrediti stampa (per accreditarsi, scrivere a: info@rooseveltmovement.co.uk  o a presidenza@movimentoroosevelt.com ) che per poter accedere alla sala (con posti limitati), il MR opererà una selezione degli aspiranti invitati. Anche per non sovraffollare la sala della Westminster University e favorire perciò uno scambio dialettico di domande e risposte tra i relatori e una platea qualificata e selezionata.
E’ possibile acquisire i ticket d’ingresso seguendo le istruzioni contenute in

https://www.eventbrite.co.uk/e/un-new-deal-rooseveltiano-per-litalia-e-leuropa-tickets-54447620298

e versando una piccola quota simbolica (6 o 22 sterline circa, a scelta: l’equivalente di un caffè o di una pizza) di contributo per le ingenti spese organizzative, ma è bene sapere che la Presidenza e il Gruppo UK e Londra MR si riservano di selezionare ex-post gli effettivi partecipanti, eventualmente restituendo le quote versate di coloro cui, a malincuore, non dovesse alla fine essere concessa la presenza in sala.
Si tratta infatti di un incontro a posti limitati, come illustrato in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/posti-limitati-per-l-evento-del-30-marzo-a-londra.html

e chi, giornalista (ingresso gratuito) o cittadino italiano, britannico, europeo o cosmopolita (cui viene chiesto un contributo simbolico per ricevere il ticket: vedi  https://www.eventbrite.co.uk/e/un-new-deal-rooseveltiano-per-litalia-e-leuropa-tickets-54447620298 ) volesse avere la certezza di poter partecipare a questa ambita platea di ascoltatori che potranno interagire personalmente con gli autorevoli relatori, farà meglio a scrivere in tal senso a: info@rooseveltmovement.co.uk  o a presidenza@movimentoroosevelt.com , argomentando le ragioni che ne consiglino l’ammissione certa in sala.

Sull’evento in questione, in attesa di ulteriori articoli illustrativi e comunicati stampa, invitiamo a leggere anche:

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/ilaria-bifarinia-a-un-new-deal-rooseveltiano-per-l-italia-e-l-europa-londra-30-marzo-2019.html

 

 

 

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 14 marzo 2019 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it