Content Banner  

 

“Bce, il ruolo dell’Eurotower nella crisi europea” by Piergiorgio Gawronski e a cura di DRP

 

 

 

 

Rilanciamo

“Bce, il ruolo dell’Eurotower nella crisi europea”, articolo del 22 agosto 2014 by Piergiorgio Gawronski per IL FATTO QUOTIDIANO (clicca per leggere).

Tutto condivisibile e sacrosanto, dal punto di vista dell’analisi tecnico-economica.

Peccato che, lo ribadiamo per l’ennesima volta e continueremo a ripeterlo ad oltranza, finché anche le pietre non abbiano meditato e interiorizzato adeguatamente tale assunto e le sue conseguenze esiziali per i destini del popolo europeo, il pregresso e attuale ruolo nefasto della Bce (e di tutta la tecnocrazia europea), al netto di quei tattici, illusori e microscopici pseudo-ravvedimenti cui Gawronski sembra accordare più credito di quel che meritino, non sia causato da insipienza e ottusità “neoclassica o neoliberista”.
Semmai, l’apparente ottusità neoclassica e neoliberista sono sapienti, subdoli e consapevoli strumenti al servizio di interessi lucidissimi e premeditati.
Premeditati da chi?
Da quei potentati oligarchici di cui si parla con evidenza di nomi, fatti, circostanze e testimonianze documentali nell’operazione mediatico-editoriale finalmente presentata in termini semi-ufficiali in

MASSONI S.r.ill. Società a responsabilità illimitata e Il Potere Globale e i suoi Venerabili Maestri. Una poderosa operazione editoriale e mediatica italiana (e internazionale) tra ottobre 2014 e ottobre 2015 (clicca per leggere).

Senza la consapevolezza nitida e smaliziata di quali interessi titanici ed epocali siano in gioco (da decenni), la mera analisi economicistica, anche quando di caratura eccellente, non potrà recare grande giovamento alla soluzione della eccezionale crisi politico-istituzionale, sociale ed economica di questi primi anni del XXI secolo.

 

LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it)

[ Articolo del 15-30 agosto 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@democraziaradicalpopolare.it